24 lug 2012

Produrre energia in palestra!!

Nella nostra società come ben sappiamo l'aspetto è fondamentale, e quale modo migliore per curarsene se non quello di iscriversi in palestra?
Sono tante le persone che vanno in palestra per rincorrere una forma perfetta (o accettabile) pagando tanti soldi; ma anche la palestra ha dei costi di gestione come la manutenzione degli atttrezzi, gli stipendi al personale, l'acqua e L'ELETTRICITA'!!!
Fin da piccolo ho sempre pensato che sarebbe più intelligente usare la forza prodotta dagli utenti della palestra per creare elettricità, e in effetti ricordo in un ormai lontano numero di Topolino dove zio Paperone (in una delle sue avventure) ebbe questa fantastica idea!
Così girando per internet mi sono imbattuto in un progetto molto interessante!
Ecco un video introduttivo


I vantaggi sono molteplici ma come possiamo leggere su architetturaecosostenibile, l'italia come sempre è piena di buchi amministrativi, dove si potrebbero avere addirittura dei guadagni e uno sviluppo in fatto di energia e ambiente!
Speriamo che queste situazioni possano essere al più presto risolte e che il maggior numero di persone possibile inizzi a preoccuparsi della fonte delll'elettricità che consumano (e che consumo anche io XD)!