19 lug 2012

Samsung Smart Window, la finestra touch è realtà!


Il risveglio ideale del geek: lo smartphone segna le 11, il lettone è completamente a disposizione perché Megan Fox è dovuta andare via prima, e non ci si deve catapultare giù dal letto perché si ha un mese di ferie a disposizione e la propria vescica è stata svuotata tramite Wi-Fi. Cosa manca? Ma ovviamente una finestra con un panorama mozzafiato sulla città, ma non una finestra normale, una finestra geekissima con touch-screen incorporato che permette di navigare in Internet, visualizzare le ultime news, il meteo, conoscere l’andamento in borsa e molto altro ancora. Beh, una di queste cose non è più confinata al mondo dei sogni.
Nel corso del CES 2012 di Las Vegas, Samsung ha presentato al mondo la sua ultima creazione, la Smart Window. Si tratta di una finestra trasparente (ci si vede attraverso come una normalissima finestra) con touch-screen incorporato che permette, giustappunto, di navigare in Internet, visualizzare le ultime news, il meteo, conoscere l’andamento in borsa, ecc. proprio come un tablet o uno smartphone. Vi va di ammirarla in funzione? Allora veniteci a trovare dopo il salto, dove ci aspetta un imperdibile video di questa Smart Window: da rimanere a bocca aperta.



Al contrario degli altri prodotti di punta di Samsung, la Smart Window non monta Android ma un sistema operativo proprietario. Ciò ovviamente non osta che al momento della commercializzazione escano altri modelli equipaggiati con il sistema operativo di Google, ma per il momento non sappiamo né quando la finestra touch di Samsung entrerà in commercio (difficilmente entro l’anno) né quanto costerà. Probabilmente uno sproposito, quindi non facciamoci troppe illusioni, ma nel frattempo sogniamo.