08 ago 2012

Arrivano gli scooter elettrici di nuova generazione!!!

Chi di voi non ha mai pensato che le macchine e le moto consumano tanta benzina... che la benzina costa troppo... che inquina??
C'è una soluzione alternativa?
Bé si ma queste macchine ibride o elettriche  hanno tanti svantaggi in termini di praticitá e sono molto costosi... oggi vi parliamo della risposta di Peugeot!!!

Peugeot ha lanciato sul mercato un nuovo scooter elettrico... uno scooter elettrico che non presenta quasi nessuno dei limiti di quelli di vecchia generazione!


Pensate, si ricarica in sole 5 ore ed il costo sul mercato  di 4100€, prezzo simile alla maggior parte degli scooter!!!

Infatti allo scooter servono soltanto 5 ore per raggiungere il 100% di carica utilizzando i 2 caricatori di serie e 3 ore per raggiungere l'80% di carica (oppure il 100% utilizzando 3 caricatori, di cui uno aggiuntivo).

É in linea con la maggior parte degli scooter da 125 cc in circolazione, con la differenza che consuma 30 Kwh, con un costo di 40 centesimi di euro per 100km di percorrenza, con ricarica attraverso una presa di corrente da 220 V (comune presa domestica)... quindi un bel risparmio, non credete?
Lo scooter elettrico Peugeot e-Vivacity, inoltre,  dotato di batterie più compatte, il cui peso è inferiore del 60% rispetto alla passata generazione di scooter, inoltre offre una capacita' di carico che arriva a ben 35 litri.

Se volete sapere di più date un'occhiata al sito: Peugeot e-Vivacity

Allora che ne dite... saltiamo in sella e ci andiamo a fare un giro???


PS. Chi di voi ha segnalazioni interessanti o vuole fare delle osservazioni può mettersi in contatto con noi e diventerà autore per un giorno (non fatevi problemi di età, esperienza e neanche di lingua... vi aiuteremo noi!!!)