15 set 2012

Dolomiti: il primo rally delle auto elettriche

Sembra che le case automobilistiche stiano veramente prendendo con serietà la questione delle auto elettriche e cercano di metterle alla prova in tutti i modi per poter raggiungere i traguardi raggiunti con le macchine a benzina.
Prenderà il via a settembre il primo rally per auto elettriche sulle Dolomiti. Su e giu’ per le strade ed i valichi di montagna dell’Alto Adige, le auto elettriche verranno testate e messe alla prova nello scenario delle molteplici bellezze del territorio: le Dolomiti e le distese di vigneti, il massiccio dell’Ortles e l’abbazia di Novacella a Bressanone. 



Dal 22 al 27 settembre venti auto elettriche gareggeranno in cinque tappe, nel corso delle quali verrà testata la loro efficienza. Il tour attraverserà passi montani e strade di pianura lungo le vallate. I modelli sulla griglia di partenza saranno quattro: Smart Electric Drive (nell'immagine in alto), Opel Ampera, Nissan Leaf e Peugeot iOn, tutti disponibili in commercio. La manifestazione e’ organizzata dall’Ente di promozione turistica Alto Adige Marketing in collaborazione con l’Automobilclub tedesco Adac.