22 nov 2013

Air-In Shower, il sistema che aiuta ad abbassare i consumi

TOTO, azienda leader a livello mondiale nella produzione di sanitari e impianti idraulici di ultima generazione, ha rilasciato una “testa” (soffione) intercambiabile per la doccia in grado di offrire la tecnologia Air-In Shower. Grazie a questo sistema, si ipotizza un abbassamento dei consumi d’acqua del 35% rispetto ad una doccia tradizionale.

Di solito, i produttori di soffioni da doccia tendono a minimizzare il consumo d’acqua intervenendo sul diametro dei fori da dove fuoriesce l’acqua. Toto, invece, ha puntato su un altro fattore: l’aria. Tutto questo per non perdere la sensazione di pulizia di una doccia normale.



Ma cosa ha di speciale l’Air-In Shower? Questo sistema non fa altro che arieggiare l’acqua per rendere le gocce più grandi, in modo da aumentarne il volume minimizzando la quantità effettiva di acqua. Questo speciale soffione riduce anche l’utilizzo totale di energia. TOTO calcola che, per una famiglia di quattro persone, questo prodotto permette di risparmiare circa 140 euro in bollette di acqua e gas ogni anno, tagliando le emissioni di CO2 di 146 kg.

Dal Febbraio 2013, tutte la rubinetteria TOTO è equipaggiata con l'Air-in di serie.
Per maggiori info questo il sito.