Il nostro motore

Questo blog è nato con l'idea di aggiornare le persone ad un progetto che stiamo portando avanti, il Motore Magnetico.

Questo motore non fa altro che sfruttare la forza delle calamite per girare e tramite una dinamo collegata, dovrebbe generare elettricità; perchè dovrebbe? Le difficoltà sono molteplici, il campo magnetico delle calamite è curvo e quando se ne mettono molte vicine, i campi si "schiacciano";

Tra una calamita e l'altra c'è una zona concava dove c'è meno forza respingente, e quando una calamita passa di li si ferma perchè trova il cosidetto "Punto di stabilità".

Il nostro scopo non è quello di ottenere un "moto perpetuo", ci vorrebbero anni di studio del campo magnetico e non è nemmeno detto che si possa ottenere, ma ci basta avere un moto semi perpetuo anche semialimentato da dei Solenoidi per avere un generatore di altissimo rendimento, e già questo basta!

Avremmo un altissimo rendimento da energia auto prodotta... questo significa che il generatore produrrebbe più elettricità di quanta ne consuma, quindi elettricità Gratis senza l'uso di forze esterne o combustibili!!



Tutto questo però non è una nostra scoperta, sono molti gli ingegneri, studiosi o semplici appassionati che ci pensano e che provano a creare qualcosa del genere, l'uomo che portò questa idea per primo fu Nikola Tesla, trovate biografia e film sulla vita nell'apposita pagina.
Quest'uomo rivoluzionò tutto il mondo dell'energia, porto l'energia alternata che oggi abbiamo nelle nostre case, fu il vero inventore della radio (e non Marconi), studiò per primo l'induzione, il passaggio dell'elettricità tramite terreno o cielo.
Ma oltre a questo era un grande visionario e sognava oltre il suo tempo, probabilmente anche oltre al nostro, per questo suo genio incompreso morì solo...
Per questo oggi in molti crediamo in questo suo progetto, la chiamava "Free Energy", energia gratis e libera, di libero accesso, e chissà che proprio noi riusciamo dove altri hanno solo provato :-)